SICILIA - METEO:ULTIMA SETTIMANA DI FEBBRAIO ALL'INSEGNA DELL'INSTABILITÀ.
DATA NOTIZIA: 24/02/2014 - POSTATA DA: Scaffidi Catrinella Lorenzo
 

Nonostante l’espansione di un promontorio anticiclonico sul Meridione, le zone tirreniche, specie nella provincia di Messina, saranno soggette a correnti d’aria umide settentrionali moderatamente instabili.

Lunedì 24 febbraio, sui settori tirrenici del messinese sin dalle prime ore del mattino, sarà presente debole instabilità con rovesci e piogge sparse non intense; altrove cielo sereno o poco nuvoloso.
Le temperature saranno in lieve calo ma comunque in linea con le medie del periodo.
I venti soffieranno deboli-moderati a componente principale da ovest. 
I mari saranno ovunque mossi.

Martedì 25, i venti asciutti e caldi provenienti dalle coste africane si scontreranno con i venti settentrionali molto più rigidi, creando instabilità, ma già entro Mercoledì tornano nubi e qualche pioggia per l'ingresso di umide correnti atlantiche. Si tratterà comunque di fenomeni in genere deboli e localizzati, le temperature si attesteranno intorno ai 6-7° gradi nelle ore più fredde, mentre nelle ore più calde si toccheranno i 18-19° gradi. I mari risulteranno agitati.

Nel fine settimana ,con l’ingresso di marzo(mese pazzo per eccellenza) assisteremo ad un intenso e molto più deciso peggioramento climatico, con forti burrasche di pioggia, raffiche di vento di maestrale molto forti, e mari molto mossi che interesseranno le nostre zone,facendoci ricordare, nonostante la primavera sia oramai prossima, che siamo ancora in inverrno.

 
 
Pagina stampata da http://www.quadrifoglionews.it
Vietata la copia e la distribuzione (anche parziale) senza la previa autorizzazione della redazione
Copyright 2004 - 2024 "Il Quadrifoglio News Online" supplemento elettronico
del mensile d'informazione e di annunci economici "Il Quadrifoglio News"